La Primavera al Vivaio Luchetti. Quali fiori scegliere?

Con l’inverno alle spalle, riabbracciamo finalmente i cieli e i colori della primavera nella sua spettacolare fioritura. Al Vivaio Luchetti sono sbocciati i fiori più allegri.

 

Margherite Gialle

 

Per decorare il vostro giardino o abbellire il balcone compiacendo gli occhi dei passanti e il vostro pollice verde troverete da noi Dalie, Petunie, Calibrachoa, Impatiens, Dipladenia e, tra i fiori più semplici da coltivare Begonie e Ibiscus. Se volete coltivare in vaso scegliete Verbene o Gerani. Se cercate piante che fioriscono in un volume cespuglioso, utili per dare un tono agli angoli più ampi, allora il consiglio è di scegliere tra Azalee, Lantana e Ortensie.

 

Ortensie

 

La selezione di una pianta deve prendere sempre in considerazione il tipo di terreno e il luogo in cui la coltiverete, quanto sole permane in quel punto e se è prevista ogni giorno una tregua d’ombra. Sole pieno deve essere destinato ad esempio alla Rosa, innaffiandola costantemente una volta a settimana in primavera. La potatura, operazione importante per rendere rigoglioso il cespuglio, va fatta a febbraio. La Rosa, che è uno dei fiori più antichi a sbocciare sulla Terra, ben si pianta in giardini o aiuole di piccole dimensioni oppure in grandi vasi.

 

Al Vivaio Luchetti trovate in questo periodo i fiori tra i più amati e ricercati anche per azioni curative: la Margherita e la Lavanda insieme a tantissime altre piante aromatiche. La prima per tisane e infusi utili alla cura di infiammazioni alla gola e disturbi intestinali, la trovate da marzo a ottobre e in tre colori, bianco, rosa e rosso; la lavanda invece non è usata solo per decorazioni e per diffondere il suo profumo inconfondibile negli armadi, negli abitacoli delle auto e nei cassetti, ma conserva anche il suo scopo medicinale nella cura del mal di testa, insonnia e punture di insetto, è una pianta che ha bisogno di poca acqua, molto sole e buona ventilazione.

 

Lavanda (2)

 

Oltre a tutti i fiori primaverili, il Vivaio Luchetti offre tanta sfiziosa oggettistica per rendere la vostra casa e i vostri giardini delle piccole perle decorative: cestini di vimini, splendide candele e portacandele, deliziosi porta vasi e lavanda già confezionata in profumati sacchetti o in saponette pronte all’uso.

Vi aspettiamo!

 

Vasi

Lavanda (1) Oggettistica

 

 

Postato da Floricoltura Luchetti alle ore 12:00